Le consegne proseguono regolarmente, ma non sono garantite entro Natale

Le consegne proseguono regolarmente, ma non sono garantite entro Natale

• SPEDIZIONE GRATUITA IN ITALIA PER TUTTI GLI ORDINI OLTRE I 70€ •

• SPEDIZIONE GRATUITA IN ITALIA PER TUTTI GLI ORDINI OLTRE I 70€ •

Produzione e vendita olio extravergine di oliva pugliese

Salone del Mobile 2024: il nostro orcio di design con Egoitaliano

In vendita online, in occasione del Salone del Mobile 2024, un orcio di design dedicato a Matera: la collaborazione tra Frantoio Muraglia e Egoitaliano

Dove il design evolve”: è questa la chiave di lettura del Salone del Mobile 2024. Maria Porro, Presidente del Salone, ne ha parlato in una bella intervista sul Corriere della Sera, descrivendo la fiera in programma a Milano dal 16 al 21 aprile come luogo privilegiato di incontro della comunità del design, composta da imprenditori, designer, aziende e semplici appassionati.

E quando si parla di design e di incontro tra culture differenti, Frantoio Muraglia è sempre in prima linea: stavolta, con la collaborazione con Egoitaliano, brand made in Matera nel settore dei divani, delle poltrone e dei complementi d’arredo diversi dal solito.

Da questo incontro, all’insegna del design e dell’artigianalità, ha preso vita un orcio firmato Frantoio Muraglia e Egoitaliano, che racchiude in sé caratteristiche che lo rendono un omaggio perfetto all’arte e, quindi, un regalo in tema di Salone del Mobile di Milano: originalità, passione e incontro tra culture diverse. Andiamo a scoprirlo insieme!

Orcio Egoitaliano limited edition: un incontro tra tradizione e design

Un’edizione limitata dedicata al design e arricchita da una melodia di colori e gusti: l’orcio in ceramica Egoitaliano, in vendita in esclusiva online sul nostro sito in occasione del Salone del Mobile (e negli store Egoitaliano in tutta Italia) porta con sé tutto il sapore di un olio extravergine di alta qualità, il nostro Fruttato Intenso, e i colori vivaci delle trombe della banda cittadina di Matera, che lo decorano. Come amiamo dire, quindi, “Il buono nel bello”.

Il risultato, infatti, è un orcio che unisce alla nostra passione per l’artigianalità, l’originalità e la vivacità di un brand come Egoitaliano, che si distingue per i suoi prodotti colorati, dalla vena pop e made in Italy. Non a caso, la nuova collezione porta un nome altrettanto originale: “Say ‘ciao’ to the Frenzy”, ovvero “Di’ ciao alla frenesia”.

Anche il nostro orcio di design segue questo imperativo: si veste infatti a festa, richiamando nel suo pack esclusivo un’icona della festa patronale di Matera, come le trombe della banda cittadina. Il design materano sposa quindi la tradizione pugliese: allegro e dai colori vivaci, custodisce al suo interno un olio potente e verace, espressione di tradizione, nato dalla nostra monocultivar Coratina, come il Fruttato Intenso.

Dal design all’opera d’arte: l’orcio come elemento di spicco

Non si tratta, quindi, solo di un contenitore, ma di un’opera d’arte che rappresenta l’originalità e la cultura italiana e che, allo stesso tempo, celebra sia il design d’interni che l’eccellenza culinaria.

La scelta di rappresentare le trombe della banda materana non è casuale: l’obiettivo è quello di omaggiare le radici profonde e la vivacità delle tradizioni italiane, unendo il richiamo alla festa e alla comunità con l’eleganza del design moderno.

La collaborazione tra Frantoio Muraglia e Egoitaliano ha trasformato l’orcio in un punto d’incontro tra arte culinaria e visiva, rendendolo un elemento di spicco nell’ambiente domestico. Non solo conserva un olio estremamente pregiato, ma lo fa con uno stile che invita alla conversazione e all’ammirazione, ponendo l’accento su come il design possa elevare l’esperienza quotidiana del cibo.

Collaborazione Frantoio Muraglia e Egoitaliano: per celebrare il buono nel bello

Questa partnership racconta i due brand come ambasciatori di uno stile di vita che celebra la bellezza in tutte le sue forme. Il design può trasformare, quindi, anche gli oggetti quotidiani in espressioni artistiche: per interior designer e appassionati di arredo, l’orcio rappresenta una nuova frontiera nell’integrazione di elementi utili e decorativi, che armonizzino funzionalità ed estetica. 

Non a caso, infatti, gli orci delle nostre collezioni nascono anche come elementi d’arredo per la tavola e la sala da pranzo: con il loro design moderno e accattivante, infatti, sono un’espressione perfetta del “buono nel bello”.

L’orcio Egoitaliano di design in edizione limitata e dedicato a Matera è disponibile online sul nostro sito per tutto il mese di aprile, oltre che negli store Egoitaliano di tutta Italia: è l’occasione ideale per vivere il Salone del Mobile 2024 e lasciarsi conquistare dalla vivacità del design materano e dal gusto di un olio straordinario come il Fruttato Intenso, perfetto per arricchire di sapore vellutate e zuppe di legumi, crudité o insalate.

Dalle sfumature decise e dalle note persistenti, saprà valorizzare con decisione ogni portata, accompagnandoti in un viaggio sensoriale tra sapori antichi e moderni. Il tutto, con una nota di design colorata e allegra, perfetta per completare una tavola in compagnia.

Magazine

ALTRE buone nuove

In vendita online, in occasione del Salone del Mobile 2024, un orcio di design dedicato a Matera: la collaborazione tra...
L’olio extravergine è perfetto per insaporire le gallette di riso: scopriamo insieme le ricette per trasformarle in uno snack irresistibile...
Sapevi che l’olio evo è utile per l’assorbimento della vitamina D da parte dell’organismo? Scopriamo in che modo L’olio extravergine...