FRUTTATO INTENSO
Potente e verace.
Verde intenso dalle sfumature dorate. Profumi di aneto, finocchio, carciofo, pepe e fieno. Lascia un sapore gustosamente piccante.
Questo olio extravergine esalta piatti antichi e palati moderni. Il gusto è un viaggio dai toni vegetali, strutturato, potente, ricco. Un viaggio che ti resta nei ricordi, persistenti. Un olio extravergine di oliva Coratina perfetto per le crudité, le insalate e le zuppe di legumi.
Luciano Matera
patron “Il Turacciolo”, enoteca con cucina – Andria
“La Coratina è la massima espressione di una terra di grandi oli. Potente. Stupefacente. Ruspante. Verace.”
“Sono grato a Savino Muraglia per essere riuscito a ridare dignità a questa cultivar che presenta tante sfaccettature legate ad un popolo ed alla sua terra. Non può che essere allo stesso tempo piccante e amarognola. La sua peculiarità è che contiene tre volte i polifenoli antiossidanti di qualsiasi altro olio. Devo ammettere che oggi senza quest’olio sarei in difficoltà in cucina.
Per me pensare alla Coratina significa ripensare al pane condito all’acquasale di mia nonna. Pane duro ammollato nell’acqua ghiacciata, sale, tanti ortaggi freschi. È un olio perfetto con le crudité di ortaggi e le insalate; con le zuppe di legumi, poi, andiamo proprio in paradiso.”
Shop
il buono
nel bello
Ricette
il fruttato intenso
in cucina
Scopriamo le caratteristiche e gli abbinamenti gastronomici migliori dell’ olio extravergine di oliva Fruttato Intenso Frantoio Muraglia per poter valorizzare pienamente il suo sapore inconfondibile.
Premi
olio
di qualità
La qualità eccellente dell’olio extra vergine di oliva è confermata dai tantissimi premi, a livello nazionale e internazionale, ricevuti in questi anni tra cui le “5 Gocce” dall’Associazione Italiana Sommelier dell’Olio (A.I.S.)
WORLD'S BEST OLIVE OIL
INNOVATION AWARD 2015
SLOW FOOD
5 GOCCE
IL MAGNIFICO
OLI D'ITALIA
FONDAZIONE ALTAGAMMA
OSCAR DELL'OLIO
OLIVE JAPAN
ANUGA 2015
iscriviti alla
newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter Filo d’Olio per scoprire le novità del Frantoio Muraglia e la cultura dell’olio.